Premier League, Leeds: il nuovo stemma scatena l'ironia del web

Premier League
crest_leeds_ok

L'ex squadra di proprietà di Massimo Cellino ha annunciato il cambiamento del proprio logo, ridefinendo completamente l'idea che lega il simbolo sulle maglie alle squadre di calcio. L'immagine principale, infatti, è una persona che batte il pugno sul cuore, a simboleggiare l'attaccamento dei tifosi verso il club

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

Uno stemma è per sempre, come un diamante. Un simbolo vero e proprio, molto più di un logo. E' una firma, un segno distintivo di appartenenza, amore e fedeltà. Il Leeds United, seguendo questa idea di stemma, ha presentato ufficialmente il cambiamento. "Celebrando i nostri tifosi, al cuore della nostra identità", questo il claim, l'annuncio del club. Nuovo design, taglio netto con il passato: una persona si batte il pugno sul cuore. Niente testa, non importa. Squadra-tifoso, un amore che (da oggi) è più che mai al centro dell'universo Leeds United. 

"Sei mesi di ricerca, 10 mila persone consultate. Pronti per i prossimi 100 anni". Così il tweet che ha presentato il nuovo 'crest', logo. Come spiegato sul sito ufficiale del Leeds: "Con i sostenitori aperti al cambiamento, abbiamo scelto di intraprendere un nuovo simbolo, cosa che ha portato a ulteriori, approfondite, consultazioni. Dopo un rigoroso processo che è durato sei mesi, abbiamo consultato più di 10.000 persone collegate al Leeds United, attraverso sondaggi digitali, colloqui individuali e di gruppo e incontri con leggende del club, giocatori attuali, personale del club, il proprietario, i partner e i rappresentanti delle comunità di Leeds e dello Yorkshire.

Com'era

L'ironia sui social

Subito dopo aver ufficializzato il nuovo logo, ecco che i social network (specialmente Twitter) sono stati invasi da post ironici sull'idea del Leeds. Ecco i più divertenti.