Morte Astori, Conte in panchina con il lutto durante City-Chelsea: "Come si spiega a una figlia?"

Premier League

Poche e molto sentite le parole dell'allenatore dei Blues prima della gara contro il Manchester City per commentare la scomparsa di Astori: "Un ragazzo fantastico, difficile spiegare questa situazione alla moglie e alla figlia". Conte aveva allenato il difensore durante il suo periodo in Nazionale. Tweet di cordoglio anche da parte del Manchester City

L'ULTIMO SALUTO A DAVIDE ASTORI

MORTE ASTORI, LA CRONACA DELLA GIORNATA

IL CALCIO E' IN LUTTO: LE REAZIONI

La notizia della scomparsa di Davide Astori ha colpito anche Oltremanica. In particolare il Chelsea e Antonio Conte che di Astori è stato allenatore durante la sua avventura in Nazionale. Anche Davide Zappacosta e Marcos Alonso, che sono stati compagni di squadra di Astori, sono apparsi molto toccati dalla notizia. A tal proposito, prima del match tra Manchester City e Chelsea, proprio Conte aveva chiesto e ottenuto il permesso di presentarsi in campo con il lutto.

E prima della sfida, nella classica intervista che anticipa i temi del match, l'allenatore italiano ha parlato proprio del dramma che ha sconvolto il calcio italiano: "E' una tragedia, questa notizia è orribile - ha detto l'ex ct azzurro -. E' difficile per me in questo momento commentare la scomparsa di Davide. Era un grande giocatore ma specialmente un ragazzo fantastico. Sono vicino alla famiglia perché aveva solo 31 anni: è veramente difficile spiegare questa situazione alla moglie e alla figlia". E anche dopo il match Conte è tornato sulla tragedia: "Per me è difficile parlare di calcio, è qualcosa di devastante, per la moglie per la figlia piccola, non riesci a darti una spiegazione, non riesci neanche a dire qualcosa. Era una ragazzo straordinario, di ottimi principi, di grandi valori, un grande giocatore che ho avuto la fortuna di avere in Nazionale. Aveva solo 31 anni... "

Prima della partita c'è stato anche un tweet del Manchester City: "E' con grande tristezza che porgiamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia e agli amici di Davide Astori dopo le notizie scioccanti di oggi"

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche