Tottenham-Huddersfield, l'arbitro si fa male: si cerca un sostituto tra il pubblico

Premier League

Curiosa richiesta sul maxischermo di Wembely a inizio partita di Tottenham-Huddersfield: “C'è qualche arbitro qualificato sugli spalti?”. L’infortunio di Mike Jones costringe il quarto uomo a prendere il suo posto: ma chi sostituisce il quarto uomo stesso? Ecco com’è andata a finire…

TOTTENHAM-HUDDERSFIELD 2-0, LA PARTITA

RISULTATI E CLASSIFICA DI PREMIER LEAGUE

Vince ancora il Tottenham, che in Premier non pareggia da inizio febbraio (contro il Liverpool) e non perde da metà dicembre (contro il City). Nel match della 29^ giornata ci ha pensato Son a stendere l’Huddersfield e consolidare il quarto posto Champions, mettendo ancora più pressione al Chelsea di Conte. Nulla di strano nella vittoria degli Spurs, lo dicono i numeri. Decisamente più insolito invece è quello che è accaduto a inizio partita, durante i primi istanti di gioco. I tifosi sono già concentrati sul match, ma quello che richiama la loro attenzione è il messaggio che appare sul maxischermo di Wembley: “C'è qualche arbitro qualificato sugli spalti?”. Un appello strano, che ha però un motivo ben preciso: l’arbitro Mike Jones si è infortunato nel riscaldamento della gara, e il quarto uomo Kevin Friend ha preso il suo posto. Bene, ma a quel punto chi prende il posto di Friend?

L'epilogo

Da qui la richiesta apparsa di fronte a tutti i tifosi, seguita anche dalla voce dello speaker dello stadio a sottolineare la necessità di un quarto uomo per Tottenham-Huddersfield. Non è mancato il volontario, che avrebbe potuto così realizzare il sogno della propria vita e prendere parte alla squadra arbitrale di una partita di Premier League, per giunta nello stadio di Wembley. Sfortunatamente per lui, però, Mike Jones è riuscito a recuperare rapidamente e a svolgere il proprio ruolo da quarto direttore di gara. Come? Seduto su una sedia a bordo campo e limitando i movimenti per il proprio infortunio.

L’annuncio sul maxischermo di Wembley alla ricerca di un “arbitro qualificato” (foto Getty)

Mike Jones prosegue la sua partita seduto a bordo campo (foto Getty)

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche