"Una serata in Blue", cinque speciali per celebrare il Man City. Henry ed Estiarte raccontano Guardiola

Premier League

Immagini esclusive, gol, interviste e un Pep inedito per ripercorrere la grande stagione dei Citizens e  festeggiare la squadra campione della Premier League. In onda martedì 22 maggio, dalle 20, su Sky Sport 1 e Sky Supercalcio

MANCHESTER CITY, RINNOVO PER GUARDIOLA FINO AL 2021

PEP DA I NUMERI: "PER IL MERCATO SPENDEREMO UN MILIARDO"

Nella stagione in cui la squadra di Pep Guardiola ha infranto ogni record nel principale campionato inglese, cerchiamo di scoprire i punti di forza e i loro segreti dei attraverso cinque speciali. Appuntamento martedì 22 maggio 2018, dalle 20 su Sky Sport 1 e Sky Supercalcio.

Si comincia con “The Boys in Blue”, un viaggio dentro la stagione del Manchester City, arricchito dalle voci dei protagonisti e dalle immagini dei momenti chiave dell’annata dei Citizens.

Alle 21, invece, “Il Mio Amico Pep”: un’intervista a Manuel Estiarte, da sempre amico dell’allenatore del Manchester City e dal 2008 suo assistente.

“Ho paura che un giorno dica basta”. Inizia così il racconto di Estiarte, che ha seguito l’allenatore in tutte le sue esperienze dal Barca fino al Man City. “E’ davvero tanto esigente con se stesso, dedica tantissimo tempo al suo lavoro, con una responsabilità davvero pesante. Per questo sono convinto che non arriverà a 60 anni da allenatore”.

Alle 21.30 “Manchester in Blue”, per rivivere tutte le partite della gloriosa cavalcata dei Citizens, dalla prima giornata al successo e al record storico di punti. Alle 22.30, grazie a “The Goal of the Season”, sarà invece possibile rivedere tutti i gol della Premier, uno dei più spettacolari campionati di calcio al mondo.

A chiudere “Una Serata in Blue”, alle 23.30,  “Henry intervista Guardiola”, in cui l’ex attaccante dell’Arsenal e della Nazionale Francese chiede a Guardiola un bilancio della stagione, dei record battuti e delle emozioni vissute in questi mesi. Vincere è bello. "Vincere aiuta a vincere. E penso che tutti gli allenatori aiutino i propri giocatori a migliorarsi: Conte, Wenger, Pochettino, tutti. In campo, un giocatore preso singolarmente non è nulla. E’ come si rapporta alla squadra e con l’idea di gioco a fare la differenza. Quello che preferisco è provare qualcosa in allenamento e vederlo poi realizzato in partita". E, visti i risultati, c'è da credergli. 

“UNA SERATA IN BLUE”

Ecco tutta la programmazione di martedì 22 maggio su Sky Sport 1HD e Sky Supercalcio. Alle 20 "The Boys in Blue", alle 21 "Il Mio Amico Pep". Alle 21.30 "Manchester in Blue", alle 22.30 "The Goal of the Season"; chiude alle 23.30, " Henry intervista Guardiola".