Manchester City, grave infortunio al ginocchio per Kevin De Bruyne

Premier League

Secondo quanto confermato dal club, il centrocampista del Manchester City avrebbe subito un grave infortunio al ginocchio durante un allenamento. La diagnosi non è ancora definita: il belga potrebbe perdere anche 2-3 mesi di stagione

PREMIER LEAGUE, CALENDARIO E RISULTATI

Una brutta notizia per Pep Guardiola e il Manchester City: secondo quanto confermato dallo stesso club inglese, il centrocampista Kevin De Bruyne ha riportato un grave infortunio al ginocchio con possibile interessamento del legamento. La diagnosi non è ancora precisa, ma l'incidente potrebbe essere simile a quello riportato nel 2016 contro l'Everton in coppa che lo costrinse a saltare oltre due mesi di stagione con i Citizens. Se dovesse essere confermata questa diagnosi, i campioni in carica si ritroverebbero privi di uno dei loro migliori giocatori per diverso tempo, saltando tra l'altro la prima sfida stagionale contro il Liverpool, la rivale più accreditata per il trono della Premier. Il City ha cominciato bene la sua difesa del titolo vincendo per 2-0 in casa dell'Arsenal (con De Bruyne in campo nell'ultima mezz'ora) a qualche giorno di distanza dall'aver vinto il Community Shield contro il Chelsea di Maurizio Sarri.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche