Manchester City, Guardiola trema: Bravo out per tutta la stagione, Ederson unico portiere in rosa

Premier League
pep

Dopo quello di De Bruyne, nuovo grave infortunio in casa City: Claudio Bravo si è rotto il tendine d'Achille e dovrà stare fuori per l'intera stagione. Ederson resta l'unico portiere a disposizione di Guardiola

NEWS DAL CITY? UN BRACCIALE TI INFORMA SU TUTTO

CITY, INFORTUNIO DE BRUYNE: OUT TRE MESI

Nonostante i sei punti conquistati nelle prime due giornate di Premier League, Pep Guardiola trema: l’allarme arriva infatti dagli infortuni. Se il KO di Kevin De Bruyne, che dovrà stare fermo per una lesione al collaterale del ginocchio per circa 3 mesi, ha caratterizzato il Ferragosto dei Citizens, la nuova settimana si è aperta con un’altra brutta notizia. Claudio Bravo, portiere di Coppa del City, è rimasto infatti gravemente infortunato: per il 35enne si dovrebbe trattare di rottura del tendine d’Achille, problema che potrebbe tenerlo fuori per l’intera stagione. A renderlo noto è stato lo stesso club, che ha spiegato anche che il cileno volerà a Barcellona per effettuare accertamenti utili a stabilire i tempi di recupero. Notizia, questa, ancora più amara per Guardiola se si pensa che ora l’unico portiere a disposizione in rosa resta Ederson, il titolare. Il terzo nelle gerarchie, il giovane e promettente classe 1996 Angus Gunn, è stato infatti ceduto in estate dalla società per 11 milioni di euro, sborsati dal Southampton per acquistarlo a titolo definitivo. A Bravo subentrerà con tutta probabilità il portiere dell’U23, il classe 2000 Curtis Anderson.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche