Arsenal, Aubameyang è il re della velocità. E pubblica tutti i tempi dei compagni

Premier League

L'attaccante dei Gunners ha pubblicato sui social i risultati del test di velocità della squadra: suo, naturalmente, il tempo migliore, ma non mancano le sorprese... e l'ironia nei confronti dei compagni più lenti

PREMIER, CALENDARIO E CLASSIFICA

SARRI HA CONQUISTATO I SUOI GIOCATORI COSI'

È uno dei classici test di inizio stagione, quando i giocatori in ritiro cercano la forma migliore e lo staff tecnico annota tutte le loro prestazioni: raramente, però, capita di avere a disposizione i risultati delle prove di velocità in modo così chiaro. Il merito è di Pierre Aubameyang, il velocissimo attaccante dell'Arsenal che ha "spifferato" tutti i dati relativi alla squadra postando i risultati sul suo profilo Instagram. Risultati che, ovviamente, lo vedono in testa. In caso contrario, dite che li avrebbe condivisi ugualmente?

I risultati, come detto, non regalano particolari sorprese. Ma è divertente comunque analizzarli, perché qualche piazzamento inaspettato c'è. Detto di Aubameyang, il più veloce tra i Gunners con i suoi 16,1 km/h, alle sue spalle si piazza il laterale destro Héctor Bellerín (15,5 km/h), altra prestazione che potevamo aspettarci. Sul terzo gradino del podio, invece, un po' a sorpresa, ecco il centrale greco Sokratis con i suoi 15,4 km/h. L'altra sorpresa, in negativo, riguarda l'assenza di un giocatore come Lacazette, ad esempio, solo nono a 15 km/h. Chiude la classifica il neo acquisto Torreira, ma l'ex sampdoriano è giustificato, dato che lui è stato preso soprattutto per far correre la palla, ragionando sul modo migliore per lanciare in velocità i compagni.

Ma Aubameyang non si è limitato solo ad "autocelebrarsi": sui social, infatti, ha accompagnato la tabella con un messaggio spiritoso rivolto al compagno Matteo Guendouzi ("puoi ancora fare progressi"), terzultimo con 14,4 km/h e con un 93% nella percentuale della velocità massima raggiunta, altro dato fornito dal test.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche