Manchester United, Mourinho: "Contro di me bugie compulsive"

Premier League

L’allenatore portoghese ha attaccato duramente i giornalisti nel corso della conferenza stampa che precede la sfida col Watford capolista: “I media hanno un’ossessione nei miei confronti”

CHAMPIONS, CITY FAVORITO: BARCELLONA E JUVE INSEGUONO

POGBA: "CHE DISCUSSIONI CON MOU"

Il solito, vulcanico, José Mourinho. Che si è ripetuto anche oggi, nella conferenza stampa di presentazione alla sfida col Watford, prima a sorpresa in Premier League insieme a Liverpool e Chelsea. Il suo Manchester United, invece, ha già sei punti di ritardo rispetto alla vetta della classifica dopo sole quattro giornate. Criticato per il poco utilizzo di Marcus Rashford, l’allenatore ha risposto così: “Alcune persone hanno un problema di bugie compulsive. Mi aspetto che domenica mattina queste persone si sveglieranno e avranno come primo pensiero José Mourinho. E dunque già so che mi criticheranno per non aver schierato Rashford. Ma non è colpa mia, è squalificato. Forse andrebbe ricordato loro che domani non potrà giocare proprio per questo. In realtà, a differenza di molti altri suoi compagni dell’Under 21, Marcus è un calciatore importante per questa squadra, come lo dimostrano i minuti giocati. Tuttavia, i media sono ossessionati con me e scrivono bugie compulsive”.

Il Watford e la caduta di Wembley

Parlando degli avversari, Mourinho ha riconosciuto il loro valore: “Probabilmente aver giocato tre partite in casa su quattro li ha avvantaggiati, ma resta comunque un’ottima partenza, fatta di grandi risultati e prestazioni solide”. Il portoghese, infine, è tornato anche sulla goffa caduta di Wembley: “Le persone mi hanno chiamato e mi hanno chiesto di cadere a Wembley perché avevano bisogno di notizie su di me. Così l'ho fatto apposta. È stato un bel volo! Ho salvato il telefono. Cartellini? Forse un giallo”.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche