Chelsea-Liverpool, Sarri elogia Hazard: "È unico, è un genio. E finora si è visto solo l'80% del suo potenziale"

Premier League

L'allenatore del Chelsea, alla vigilia della sfida di Premier contro il Liverpool, ha speso parole di ammirazione per Hazard, dopo che il belga ha deciso la sfida infrasettimanale di League Cup contro i Reds con un gol memorabile: "È tra i migliori al mondo, ma penso possa ancora migliorare: abbiamo visto solo l'80% di quello che può fare. È difficile confrontarlo con altri giocatori: è unico, è un genio"

CHELSEA-LIVERPOOL LIVE

HAZARD: "IL BELGIO POTREBBE PENSARE A SARRI"

ZOLA: "CALCIO? PENSAVO DI SAPERE, POI SARRI..."

Dopo la sorprendente vittoria in League Cup ad Anfield di mercoledì, il Chelsea punta a raccogliere un altro successo contro il Liverpool. Questa volta, però, in Premier League, dove soli due punti dividono la squadra di Maurizio Sarri e quella di Jurgen Klopp. Sabato sarà già tempo di un nuovo scontro tra Blues e Reds e tutti gli occhi sono puntati su Eden Hazard, capace di decidere la partita di Coppa con uno dei gol più belli della sua carriera. L’ex allenatore del Napoli nella conferenza della vigilia ha voluto proprio omaggiare il belga: “Non so se Eden è il migliore al mondo, ma sicuramente è tra i migliori. E sono convinto che possa ancora migliorare il suo rendimento”, ha spiegato. Sarri è certo: “Abbiamo visto solo il 70-80% del suo potenziale, se cresce di intensità in allenamento allora potrebbe diventare difficile confrontarlo con altri giocatori.  Tecnicamente è il migliore di tutti: è un genio, è unico”. Parlando poi della gara con il Liverpool: “La vittoria di mercoledì non ci dà nessun vantaggio, loro saranno sicuramente più determinati e puntano a vincere il titolo quest’anno. In panchina hanno un allenatore come Klopp, che considero tra i top al mondo. Se farò da spia al Napoli in vista della Champions? Sono sicuro che già conoscano bene chi andranno ad affrontare", ha concluso Sarri.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche