Premier League, ufficiale l'introduzione del Var dalla stagione 2019/20

Premier League

Il campionato inglese era rimasto l'unico dei primi 5 d'Europa a non avere ancora la tecnologia. Era già stato testato quest'anno, ora verrà introdotto ufficialmente

MORATA: "ERO FINITO IN UN BUCO NERO"

PREMIER E BREXIT, I CALCIATORI A RISCHIO ESUBERO

Svolta in Premier League, spazio al Var dalla prossima stagione (2019/20). Con l'introduzione della tecnologia nel campionato inglese, adesso tutte le cinque leghe principali d'Europa avranno il Var. Ad annunciarlo è stato l'account ufficiale della Premier League, attraverso un post sul proprio profilo. Durante questa stagione, la Var era già stata testata in via non ufficiale, ma dal prossimo anno ci sarà la svolta. Questo il comunicato della Premier League: "Il programma di test non in diretta rimarrà in vigore per tutta la stagione". Fin qui, la tecnologia era già stata utilizzata in FA Cup e Carabao Cup (la Coppa di Lega), il tutto con ottimi risultati. Questi benefici hanno convinto anche la Premier ad usufrire della VAR a partire dalla prossima stagione, una vera svolta. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche