Liverpool, Mané rinnova: "La decisione migliore della mia carriera"

Premier League

Il senegalese ha rinnovato il suo contratto con il Liverpool: "Sono felicissimo, ho preso la decisione migliore della mia carriera. Ora voglio aiutare la squadra a realizzare i nostri sogni e a vincere tanti trofei"

PREMIER LEAGUE, LA DIRETTA GOL

LIVERPOOL, CLAUSOLA BARCELLONA PER COUTINHO

Da più di due anni è tra i pilastri del Liverpool, elemento fondamentale del tridente offensivo di Jurgen Klopp. Sadio Mané, arrivato nell'estate del 2016 dal Southampton per circa 40 milioni di euro, ha prolungato il suo contratto con i Reds. Il club inglese ha annunciato l'avvenuto accordo, parlando di un "contratto a lungo termine". E il senegalese ha festeggiato così quest'evento: "Sono molto felice di prolungare il mio percorso con il Liverpool – ha dichiarato al sito ufficiale dei Reds – Per me è un grande giorno e non vedo l'ora di aiutare la squadra a realizzare i nostri sogni e, soprattutto, di vincere tanti trofei. Ho sempre detto di non aver pensato due volte alla possibilità di venire qui, il Liverpool era il club giusto per me e qui sono molto felice. Ho preso la decisione migliore della mia carriera".

I numeri di Mané

Sadio Mané è da più di due anni tra i protagonisti del Liverpool, soprattutto da quando forma un tridente micidiale con Salah e Firmino. La sua stagione d'esordio con i Reds è stata subito fantastica: 13 gol in Premier League in 27 partite e premio di miglior calciatore dell'anno. Nella scorsa stagione, invece, 20 gol tra campionato e Champions League, competizione conclusa con la sconfitta nella finale di Kiev contro il Real Madrid. In questa stagione sono già 7 le reti segnate, sei in Premier League e una in Europa.