Aubameyang e il lancio della banana: "Perché l'uomo fa così?"

Premier League

L’attaccante dell’Arsenal ha commentato sui social l’episodio della buccia di banana lanciata da un tifoso del Tottenham al suo indirizzo in occasione del derby vinto all’Emirates: “Perché gli uomini continuano a fare questo?”

LANCIA BUCCIA DI BANANA VERSO AUBAMEYANG: TIFOSO ARRESTATO

RAMSEY SFOTTE DIER DOPO LA RISSA
 

Il derby fra Arsenal e Tottenham è stato forse il match più bello di questa prima parte di Premier. Sei gol, emozioni, spettacolo a non finire. Alla fine è finita 4-2 per i padroni di casa, che si sono portati in vantaggio con la decima rete in campionato in quattordici giornate di Pierre-Emerick Aubameyang. L’attaccante gabonese, adesso, ha due reti di vantaggio nella classifica cannonieri sui vari Kane, Aguero e Sterling. Ma il suo pomeriggio non è stato poi così indimenticabile. Già, perché è successo che – mentre stava festeggiando quello che sarebbe stato il primo dei due gol poi messi a segno durante il match – è stato preso di mira dai tifosi del Tottenham. Uno in particolare, che ha avuto la malaugurata idea di lanciargli una buccia di banana. L’attaccante dell’Arsenal, ovviamente, non è riuscito a rimanerne indifferente, così come non lo sono state le autorità. Le quali, con l’aiuto degli steward, hanno subito individuato il colpevole per poi arrestarlo e bandirlo a vita dagli stadi.

La risposta social

Una notizia questa che avrà in parte consolato Aubameyang, il quale ha comunque voluto far sentire la sua voce attraverso i social. Poche parole, una semplice foto che lo ritrae intento ad osservare con occhi quasi increduli la tribuna dalla quale proviene la buccia di banana lanciata ai suoi piedi: “Perché l’uomo continua a fare così?” la didascalia che accompagna lo scatto. Immediato il boom di like e numerosi anche i commenti di solidarietà nei confronti dell’attaccante dei Gunners. Che adesso spera di non fare più i conti con episodi del genere, ma di continuare semplicemente a fare quello che gli riesce meglio. L’obiettivo? La Scarpa d’Oro: “Siamo solo all’inizio della stagione – ha dichiarato nel post derby – so che in Premier ci sono degli ottimi attaccanti e quindi sarà dura. Sono davvero felice qui, mi trovo bene e non mi sento inferiore a nessuno”.