Bundesliga e Premier League: Tedesco con lo Schalke, Sarri con il Chelsea, sarà un sabato italiano

Premier League

Niccolò Omini

Sabato speciale per due allenatori italiani: in Premier League Maurizio Sarri con il Chelsea affronta il City del suo amico Guardiola, in Germania invece Domenico Tedesco con il suo Schalke sfida il Borussia Dortmund

CHELSEA-MAN CITY LIVE

BUNDESLIGA, CALENDARIO E CLASSIFICA

Maurizio e Domenico, un sabato italiano in giro per l'Europa. Prima Tedesco contro il Borussia Dortmund nel derby della Ruhr. Tre ore dopo, Sarri contro Guardiola. I due amici che vanno a trovare Sacchi insieme e quel rapporto nato un anno fa: Napoli battuto 2-1 in Champions e alla fine Pep a definire così la squadra di Sarri.

Chelsea-City

Sarri contro Guardiola: quando parlano uno dell'altro è un piacere sentirli. Anche ora che arrivano a sfidarsi in due momenti agli antipodi: il solito City abbagliante, Chelsea in difficoltà dopo due sconfitte nelle ultime tre. E Sarri che, onesto, dice: "Non siamo ancora al livello del City".

Schalke-Borussia Dortmund

Da un ex bancario all'ex ingegnere. Domenico Tedesco aveva lasciato un posto alla Mercedes per provarci con il calcio e l'anno scorso, alla prima stagione da allenatore in Bundesliga, era entrato subito nella leggenda dello Schalke. 25 novembre 2017, Borussia Dortmund avanti 4-0 alla fine del primo tempo. E Domenico che dimostra una maturità incredibile, per un ragazzo di 32 anni... Infatti ecco la rimonta: Domenico show e quel gol che riscrive la storia. Ad aprile, ancora meglio: Schalke che vince e Tedesco a baciare il campo.

Adesso le cose sono cambiate, come il City per Sarri anche il Dortmund sta andando meglio. In comune però, per Maurizio e Domenico, c'è il fatto di voler stupire sifdando le prime della classifica in Premier League e in Bundesliga. In un sabato europeo, ma soprattutto italiano.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche