Leicester-Tottenham 0-2

Premier League
default

Grazie ai gol di Son e Alli, il Tottenham è riuscito a battere il Leicester. Finisce 2-0 il match valido per la sedicesima giornata della Premier League.

Son Heung-Min e Dele Alli hanno entrambi segnato un gol, grazie al quale il Tottenham ha battuto il Leicester con il risultato di 2-0.

In questa vittoria per il Tottenham, Hugo Lloris poco impegnato, autore di solo 3 parate nel corso di tutto il match.

Son Heung-Min è riuscito a realizzare l'unica rete del primo tempo nei minuti di recupero. Nel secondo tempo è arrivato anche il gol della sicurezza con Dele Alli al 58° minuto.

Nei 2 gol del Tottenham determinanti gli assist forniti da Serge Aurier e Son Heung-Min.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Tottenham ha avuto un maggior possesso palla (58%). Il Leicester, invece, ha effettuato più tiri totali (10-7) e battuto più calci d’angolo (6-5).

Nel Tottenham, il difensore Ben Davies è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (13 sui 18 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%). Il difensore Ricardo Pereira è stato invece il più efficace nelle fila del Leicester con 10 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (14). Il Tottenham ha effettuato più passaggi dell'avversario (465-326): si sono distinti Eric Dier (con 75 passaggi), Harry Winks (con 67) e Toby Alderweireld (con 64). Mentre per il Leicester, Jonny Evans è stato il giocatore più preciso con 40 passaggi riusciti.

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche