Liverpool-Man United 3-1

Premier League
default

Il Liverpool ha vinto in maniera netta contro il Manchester United 3-1 in un match valido per la diciassettesima giornata della Premier League.

Il Liverpool ha segnato gli ultimi due gol rompendo gli equilibri e vincendo per 3-1 contro il Manchester United. Xherdan Shaqiri, autore di una doppietta, è stato il trascinatore della sua squadra e mattatore del match.

Il Liverpool è riuscito a passare in vantaggio grazie al gol di Sadio Mané al 24° minuto, il Manchester United ha pareggiato prima della fine del primo tempo con la rete di Jesse Lingard al 33°. Il Liverpool ha preso il predominio nel secondo tempo, segnando con due gol di Shaqiri (73° e 80°).

Nel Liverpool, Fabinho ha servito un assist. Nelle fila del Manchester United, nessun giocatore è riuscito a fornire un assist vincente. Oltre alle reti subite, il portiere del Manchester United (David De Gea) è stato impegnato severamente in almeno altre 8 occasioni.

Assieme al risultato finale, il Liverpool ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (64%), ha effettuato più tiri (36-6), e ha battuto più calci d'angolo (13-2).

Nel Liverpool, l'attaccante Roberto Firmino è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 15 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Manchester United, si è distinto Marouane Fellaini con 11 contrasti vinti. Il Liverpool ha effettuato più del doppio dei passaggi dell'avversario (457-211): si sono distinti Georginio Wijnaldum (con 72 passaggi), Roberto Firmino (con 59) e Andrew Robertson (con 55). Mentre per il Manchester United, Ashley Young è stato il giocatore più preciso con 30 passaggi riusciti.

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche