Premier League, il Liverpool non si ferma: 2-0 sul campo del Wolverhampton e temporaneo + 4 sul City

Premier League

I Reds vincono anche al Molineux e allungano sui Citizens, impegnati domani contro il Crystal Palace. A segno Salah e Van Dijk. L'egiziano ora è capocannoniere della Premier

PREMIER LEAGUE, RISULTATI E CLASSIFICA

LIVERPOOL, SALAH CUORE D'ORO: INVITA AGLI ALLENAMENTI IL TIFOSO CIECO

Il Liverpool non si ferma più. La squadra di Jurgen Klopp passa anche al Molineux contro il Wolverhampton nell'anticipo della 18^ giornata e allunga momentaneamente a +4 sul Manchester City di Pep Guardiola: a consegnare ai Reds la vittoria numero 15 in campionato sono stati Mohamed Salah e Virgil Van Dijk. L'egiziano ha anche firmato l'assist per il difensore olandese (alla prima rete in questo campionato) nella serata che lo porta davanti a tutti in vetta alla classifica cannonieri della Premier League.

Liverpool, marcia impressionante: Van Dijk giganteggia, Salah capocannoniere della Premier League

Il centro realizzato nella piovosa notte del Molineux da Salah è l'undicesimo nella Premier League 2018/2019 per l'attaccante egiziano. Icona di un gruppo che con la vittoria in casa di un Wolverhampton in salute, settimo in classifica e reduce da tre successi di fila, ha dato un altro segnale al Manchester City e a tutto il campionato. Se Salah realizza, in difesa c'è un Van Dijk che giganteggia, da leader assoluto: il difensore centrale arrivato ad Anfield Road nello scorso inverno dal Southampton per 85 milioni di euro è arrivato a quota 32 presenze totali in Premier League con i Reds. Risultato? Squadra che ha mantenuto la propria porta imbattuta in ben 17 occasioni, incassando 17 reti nei restanti 15 incontri.

Klopp dice 27, Liverpool da record: a Natale la vetta vuol dire sempre vittoria finale, o quasi

Grazie al 2-0 sul terreno dei Wolves, quindi, il Liverpool resta imbattuto dopo 18 turni di campionato e mette altri tre mattoncini sulla miglior partenza della propria storia in Premier League. La notte del Molineux consolida anche i numeri di Jurgen Klopp in panchina: l'allenatore tedesco ora ha battuto almeno una volta tutte le 27 squadre che hanno partecipato alla Premier da quando è manager dei Reds. Che domani assisteranno da spettatori interessati a Manchester City-Crystal Palace e dopo 28 anni senza il massimo trofeo nazionale, ora sono tornati a sognare. Senza però ignorare un dato: in sole due occasioni negli ultimi 10 anni la squadra che era in vetta a Natale non ha vinto la Premier. Stagioni 2008/2009 e 2013/2014. Chi era? Il Liverpool.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche