Chelsea-Leicester 0-1

Premier League
default

Vittoria fuori casa per il Leicester, che è riuscito a battere il Chelsea per 1-0 in un match valido per la diciottesima giornata della Premier League. La rete di Vardy al 51° minuto (la sua 6° in campionato), su assist di Maddison, ha dato i tre punti alla sua squadra.

Il gol di Jamie Vardy al 51° minuto è stato sufficiente per dare la vittoria al Leicester contro il Chelsea. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Nonostante la sconfitta i padroni di casa hanno avuto diverse opportunità, colpendo anche 2 legni.

Da segnalare l’assist di James Maddison, decisivo per il gol vittoria, insieme alla prestazione di Kasper Schmeichel, autore di 5 parate importanti.

Nella sconfitta del Chelsea, Kepa Arrizabalaga è comunque stato poco impegnato, effettuando solo 2 parate. Il Leicester ha collezionato 2 cartellini gialli, mentre nessun ammonito nelle fila del Chelsea.

Nonostante la sconfitta, il Chelsea ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (72%), ha effettuato più tiri (17-8), e ha battuto più calci d'angolo (9-5).

Nel Leicester, il difensore Ben Chilwell è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 19 totali). L'attaccante Eden Hazard è stato invece il più efficace nelle fila del Chelsea con 14 contrasti vinti (26 effettuati in totale). Netto predominio del Chelsea nel numero di passaggi effettuati (609-178): si sono distinti Jorginho (81), Antonio Rüdiger (78) e David Luiz (con 70). Mentre per il Leicester, Nampalys Mendy è stato il giocatore più preciso con 23 passaggi riusciti.

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale