Chelsea-Leicester 0-1

Premier League
default

Vittoria fuori casa per il Leicester, che è riuscito a battere il Chelsea per 1-0 in un match valido per la diciottesima giornata della Premier League. La rete di Vardy al 51° minuto (la sua 6° in campionato), su assist di Maddison, ha dato i tre punti alla sua squadra.

Il gol di Jamie Vardy al 51° minuto è stato sufficiente per dare la vittoria al Leicester contro il Chelsea. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Nonostante la sconfitta i padroni di casa hanno avuto diverse opportunità, colpendo anche 2 legni.

Da segnalare l’assist di James Maddison, decisivo per il gol vittoria, insieme alla prestazione di Kasper Schmeichel, autore di 5 parate importanti.

Nella sconfitta del Chelsea, Kepa Arrizabalaga è comunque stato poco impegnato, effettuando solo 2 parate. Il Leicester ha collezionato 2 cartellini gialli, mentre nessun ammonito nelle fila del Chelsea.

Nonostante la sconfitta, il Chelsea ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (72%), ha effettuato più tiri (17-8), e ha battuto più calci d'angolo (9-5).

Nel Leicester, il difensore Ben Chilwell è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 19 totali). L'attaccante Eden Hazard è stato invece il più efficace nelle fila del Chelsea con 14 contrasti vinti (26 effettuati in totale). Netto predominio del Chelsea nel numero di passaggi effettuati (609-178): si sono distinti Jorginho (81), Antonio Rüdiger (78) e David Luiz (con 70). Mentre per il Leicester, Nampalys Mendy è stato il giocatore più preciso con 23 passaggi riusciti.

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche