Everton-Tottenham 2-6

Premier League
default

Grazie alle due doppiette di Son e Kane il Tottenham ha surclassato l'Everton. Finisce 6-2 il match valido per la diciottesima giornata della Premier League.

Guidato dalle doppiette di Son Heung-Min e Harry Kane, il Tottenham ha battuto nettamente l'Everton, vincendo il match con il risultato di 6-2.

Dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio per 3-1 (Walcott al 21° per l'Everton, reti di Son al 27°, Alli al 35° e Kane al 42°), il Tottenham ha dilagato nel secondo tempo, vincendo facilmente e portando a casa i tre punti.

Nei gol del Tottenham determinanti gli assist forniti da Son Heung-Min e Erik Lamela. Nei 2 gol dell'Everton sono stati determinanti gli assist di Richarlison e .

A conferma del punteggio finale, il Tottenham ha avuto un maggior possesso palla (59%), e ha effettuato più tiri (17-10). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (2-1).

Nel Tottenham, il centrocampista Moussa Sissoko è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 14 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (60%). L'attaccante Calvert-Lewin è stato invece il più efficace nelle fila dell'Everton con 7 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (10). Il Tottenham ha effettuato più passaggi dell'avversario (502-312): si sono distinti Harry Winks (con 63 passaggi), Eriksen (con 61) e Toby Alderweireld (con 57). Mentre per l'Everton, Tom Davies è stato il giocatore più preciso con 45 passaggi riusciti.

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale