Manchester United, Rooney perquisito a Old Trafford: la foto diventa virale

Premier League
La foto di Wayne Rooney pubblicata dal Sun

Episodio curioso quello che ha coinvolto Rooney, leggenda dei Red Devils di scena a Old Trafford per assistere alla sfida contro l'Huddersfield. Come riportato dal Sun, il miglior marcatore di sempre del club è stato controllato da un addetto alla sicurezza troppo zelante. Un'immagine divenuta virale sul web: quantomeno Wayne ha assistito al successo dell'amico Solskjaer

MANCHESTER UNITED-HUDDERSFIELD 3-1

PREMIER LEAGUE, TUTTI I RISULTATI DELLA 19^ GIORNATA

PREMIER LEAGUE, CALENDARIO E CLASSIFICA

Dallo scorso giugno ha inaugurato la sua avventura nella Major League Soccer statunitense, certo è che il nome di Wayne Rooney è impresso nella storia del Manchester United. Tredici le stagioni trascorse a Old Trafford, 559 le gare disputate con 253 gol segnati in tutte le competizioni: nessuno come Wazza nei Red Devils, miglior marcatore di sempre davanti ad un’altra leggenda come Bobby Charlton. Abbandonata la Premier League così come la Nazionale inglese (120 gare e 53 reti, altro record assoluto), Rooney ha accolto con favore l’avvento di Ole Gunnar Solskjaer sulla panchina del Manchester United, lui che salutò la società nel 2017 complice il peso di Ibrahimovic: "Quando è arrivato non faceva altro che segnare, forse io non stavo giocando a ottimi livelli e quindi non scendevo in campo. E questa è la ragione per cui ha deciso di andare altrove". Il 33enne inglese ha commentato pure l’era Mourinho a Manchester: "La mia opinione, che ovviamente mi sono fatto giocando un anno con lui, è che non è stato capace di gestire il rapporto con i calciatori e i calciatori per questo non erano contenti. E ciò che mi ha più sorpreso è che la comunicazione con i giocatori non era buona come poteva essere". Insomma, quanto basta per voltare pagina e tornare a casa in occasione del match casalingo contro l’Huddersfield: peccato che prima della sfida l’immagine riportata dal Sun sta facendo il giro del web.

Rooney
Rooney

Detto dei numeri leggendari di Wayne con lo United, la bandiera dei Red Devils non ha ricevuto trattamenti di favore durante il suo ingresso a Old Trafford. È quanto testimoniato dal tabloid britannico che, attraverso una foto ormai virale, mostra Rooney alle prese con un addetto alla sicurezza il quale l’ha perquisito come tutti gli spettatori nel pre-partita. Se il regolamento proibisce d’introdurre oggetti specifici all’interno dell’impianto, ciò che impressiona è l’eccessivo zelo nei confronti di uno dei simboli del Manchester United. Ecco perché, come immortalato nell’immagine, sono altri steward ad osservare l’accaduto con un certo imbarazzo. Della serie "Lei non sa chi sono io?", stupore dilagante sui social dove tutti s’interrogano sulla condotta della sicurezza nei confronti del mitico Rooney. Memoria corta o fiducia relativa, fate voi, d’altro canto la serietà dello steward pare davvero encomiabile. E quantomeno Wayne ha assistito ad un altro successo targato United dell’amico Solskjaer.