Nel match valido per la ventesima giornata della Premier League, vittoria di misura del Brighton che batte in casa l'Everton per 1-0. Il risultato è stato deciso da una rete di Locadia al 59° minuto
Il gol di Jürgen Locadia al 59° minuto è stato sufficiente per dare la vittoria al Brighton contro l'Everton. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Nonostante la sconfitta gli ospiti hanno avuto diverse opportunità, colpendo anche 2 legni.
Nel corso del match, David Button per il Brighton è stato comunque molto impegnato autore di 4 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.
Nella sconfitta dell'Everton, Jordan Pickford è comunque stato poco impegnato: solo 4 parate nel corso di tutto il match. Nessun ammonito nelle fila del Brighton mentre l'Everton ha collezionato 2 cartellini gialli.
Nonostante la vittoria il Brighton è stato battuto in tutte le statistiche del match. L'Everton, infatti, ha avuto un maggior possesso palla (55%) e ha effettuato più tiri totali (13-11).
Nel Brighton, il difensore Bernardo è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 15 totali). Il centrocampista Lucas Digne è stato invece il più efficace nelle fila dell'Everton con 13 contrasti vinti (19 effettuati in totale). Idrissa Gueye (Everton) è stato il migliore per numero di passaggi completati (41), superando in questa speciale classifica anche Dale Stephens, il più preciso nelle fila del Brighton (55 passaggi utili). Il giocatore dell'Everton ha avuto la meglio anche nel dato relativo ai passaggi effettuati nella trequarti avversaria (6), contro i 15 di Stephens.
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale