Liverpool-Arsenal 5-1

Premier League
default

La tripletta realizzata da Roberto Firmino ha permesso al Liverpool di vincere la partita. Finisce 5-1 la sfida contro l'Arsenal, match valido per la ventesima giornata della Premier League

Grazie ad una tripletta di Roberto Firmino, il Liverpool ha battuto nettamente l'Arsenal, vincendo il match con il risultato di 5-1.

Nel primo tempo, chiuso sul risultato di 4-1, l'Arsenal è riuscita a passare in vantaggio all'11° con Ainsley Maitland-Niles, prima che il Liverpool pareggiasse e poi ribaltasse il risultato con doppietta di Roberto Firmino e i gol di Roberto Firmino e Mohamed Salah. Nella ripresa il Liverpool ha poi dilagato: Barbosa de Oliveira (65°)...

Nel Liverpool, Mohamed Salah ha servito un assist. Il passaggio decisivo per la rete dell'Arsenal è stato di Alex Iwobi. Oltre alle reti subite, il portiere dell'Arsenal (Bernd Leno) è stato impegnato severamente in almeno altre 5 occasioni.

A conferma del risultato finale, il Liverpool ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (15-8), e ha battuto più calci d'angolo (5-3). L'Arsenal, invece, ha avuto un maggior possesso palla (52%).

Nel Liverpool, il centrocampista Georginio Wijnaldum è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 14 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%). Il centrocampista Aaron Ramsey è stato invece il più efficace nelle fila dell'Arsenal con 7 contrasti vinti (12 effettuati in totale). L'Arsenal ha effettuato più passaggi dell'avversario (464-424): si sono distinti Sokratis (80) e Granit Xhaka (71). Mentre per il Liverpool, Virgil van Dijk è stato il giocatore più preciso con 57 passaggi riusciti.

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche