Manchester United, Pogba-show senza Mourinho: seconda doppietta consecutiva, 4 gol e 3 assist in 270' da titolare

Premier League

Il francese sembra rinato dopo l'addio di Mourinho, il bilancio nelle prime tre con Solskjaer è da urlo: 4 gol e 3 assist. Dopo quella all'Huddersfield, doppietta anche nell'ultima del 2018 contro il Bournemouth

PREMIER, POKER UNITED: 4-1 AL BOURNEMOUTH

Mors tua, vita mea. È proprio il caso di dirlo se pensiamo alla trasformazione di Paul Pogba: timido  e imbronciato con Mourinho, inarrestabile dopo l’addio in panchina del portoghese. Con l’arrivo di Ole Gunnar Solskjaer, il francese ha ritrovato i numeri che lo hanno contraddistinto nei primi anni della sua carriera e il rendimento del 25enne nelle prime tre del nuovo ciclo dello United è stato da urlo, anche migliore di quello delle prime 18 giornate di Premier League: 4 gol e 3 assist (è entrato in 7 dei 12 gol segnati), favoriti anche dall’atteggiamento più propositivo di tutta la squadra. Due doppiette consecutive per l’ex Juve: la prima contro l’Huddersfield, la seconda nell’ultima gara del 2018 dei Red Devils, giocata a Old Trafford contro il Bournemouth (4-1 finale, ndr). Pogba è dunque tornato a brillare, dopo un periodo di declino caratterizzato dalla cattiva convivenza con Mourinho: ha ripreso in mano le chiavi del centrocampo ed è tornato leader carismatico di una squadra che, ora, punta a rinascere definitivamente nel 2019.

Solskjaer: "Pogba, prestazione eccezionale"

Pogba è stato applaudito anche dallo stesso Solskjaer, che nel post Bournemouth ha elogiato le sue qualità: "Quella di oggi è stata una prestazione eccezionale per un centrocampista. Pogba ha ritmo di gioco, è pericoloso in area di rigore, vince i contrasti di testa e i duelli fisici: quando Paul gioca così sa di essere al suo meglio. Oggi più di così non avrebbe potuto fare, voglio vederlo sempre divertirsi ed esprimere il suo talento", ha concluso.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche