Southampton-Man City 1-3

Premier League
default

Il Manchester City ha vinto in maniera netta fuori casa contro il Southampton. Finisce 3-1 il match valido per la ventesima giornata della Premier League

Grazie al contributo di 3 differenti marcatori il Manchester City ha battuto il Southampton, vincendo il match con il risultato di 3-1. Il Southampton ha dovuto giocare gli ultimi minuti del secondo tempo in inferiorità numerica, per l'espulsione di Pierre-Emile Højbjerg per rosso diretto al minuto 85.

In questa vittoria del Manchester City da segnalare i gol di Silva e Sergio Agüero, il terzo gol è stato realizzato da uno sfortunato auto-gol di James Ward-Prowse. Il gol della bandiera per il Southampton è stato realizzato da Pierre-Emile Højbjerg.

Nei gol del Manchester City determinanti gli assist forniti da Oleksandr Zinchenko e Bernardo Silva. Nelle fila del Southampton, nessun giocatore è riuscito a fornire un assist vincente.

A conferma del risultato finale, il Manchester City ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (77%), ha effettuato più tiri (14-5), e ha battuto più calci d'angolo (8-3).

Nel Manchester City, il centrocampista Fernandinho è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 13 totali). Il centrocampista James Ward-Prowse è stato invece il più efficace nelle fila del Southampton con 7 contrasti vinti (12 effettuati in totale). Netto predominio del Manchester City nel numero di passaggi effettuati (699-157): si sono distinti Vincent Kompany (con 105 passaggi), Aymeric Laporte (con 100) e Zinchenko (con 88). Mentre per il Southampton, Jack Stephens è stato il giocatore più preciso con 20 passaggi riusciti.

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale