Southampton-Man City 1-3

Premier League
default

Il Manchester City ha vinto in maniera netta fuori casa contro il Southampton. Finisce 3-1 il match valido per la ventesima giornata della Premier League

Grazie al contributo di 3 differenti marcatori il Manchester City ha battuto il Southampton, vincendo il match con il risultato di 3-1. Il Southampton ha dovuto giocare gli ultimi minuti del secondo tempo in inferiorità numerica, per l'espulsione di Pierre-Emile Højbjerg per rosso diretto al minuto 85.

In questa vittoria del Manchester City da segnalare i gol di Silva e Sergio Agüero, il terzo gol è stato realizzato da uno sfortunato auto-gol di James Ward-Prowse. Il gol della bandiera per il Southampton è stato realizzato da Pierre-Emile Højbjerg.

Nei gol del Manchester City determinanti gli assist forniti da Oleksandr Zinchenko e Bernardo Silva. Nelle fila del Southampton, nessun giocatore è riuscito a fornire un assist vincente.

A conferma del risultato finale, il Manchester City ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (77%), ha effettuato più tiri (14-5), e ha battuto più calci d'angolo (8-3).

Nel Manchester City, il centrocampista Fernandinho è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 13 totali). Il centrocampista James Ward-Prowse è stato invece il più efficace nelle fila del Southampton con 7 contrasti vinti (12 effettuati in totale). Netto predominio del Manchester City nel numero di passaggi effettuati (699-157): si sono distinti Vincent Kompany (con 105 passaggi), Aymeric Laporte (con 100) e Zinchenko (con 88). Mentre per il Southampton, Jack Stephens è stato il giocatore più preciso con 20 passaggi riusciti.

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche