Chelsea-Southampton 0-0

Premier League

Nel match valido per la ventunesima giornata della Premier League, pareggio interno per il Chelsea, che non va oltre lo 0-0 contro il Southampton

Delusione per i padroni di casa, che concludono il match con un magro 0 a 0. Le numerose azioni da gol non sono risultate sufficienti a sbloccare il risultato e permettere loro di portarsi a casa gli agognati 3 punti.

Entrambi i portieri hanno mantenuto inviolata la propria porta: 6 parate per Angus Gunn (Southampton), mentre Kepa Arrizabalaga (Chelsea) è stato impegnato in 2 interventi.

Il Chelsea ha effettuato più tiri nello specchio della porta (6) rispetto ai 2 del Southampton. Eden Hazard è stato il giocatore che ha tirato di più per il Chelsea: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Southampton invece nessuna conclusione da segnalare.. Il conto dei cartellini gialli è stato di 2 per il Southampton, mentre il Chelsea ne ha ricevuto 1.

Nel Chelsea, il centrocampista Jorginho è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (10) perdendone soltanto uno e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%). Il difensore Yan Valery è stato invece il più efficace nelle fila del Southampton con 10 contrasti vinti (15 effettuati in totale). Netto predominio del Chelsea nel numero di passaggi effettuati (632-194): si sono distinti Antonio Rüdiger (con 104 passaggi), Jorginho (con 85) e David Luiz (con 81). Mentre per il Southampton, James Ward-Prowse è stato il giocatore più preciso con 33 passaggi riusciti.

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale