Chelsea-Southampton 0-0

Premier League
default

Nel match valido per la ventunesima giornata della Premier League, pareggio interno per il Chelsea, che non va oltre lo 0-0 contro il Southampton

Delusione per i padroni di casa, che concludono il match con un magro 0 a 0. Le numerose azioni da gol non sono risultate sufficienti a sbloccare il risultato e permettere loro di portarsi a casa gli agognati 3 punti.

Entrambi i portieri hanno mantenuto inviolata la propria porta: 6 parate per Angus Gunn (Southampton), mentre Kepa Arrizabalaga (Chelsea) è stato impegnato in 2 interventi.

Il Chelsea ha effettuato più tiri nello specchio della porta (6) rispetto ai 2 del Southampton. Eden Hazard è stato il giocatore che ha tirato di più per il Chelsea: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Southampton invece nessuna conclusione da segnalare.. Il conto dei cartellini gialli è stato di 2 per il Southampton, mentre il Chelsea ne ha ricevuto 1.

Nel Chelsea, il centrocampista Jorginho è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (10) perdendone soltanto uno e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%). Il difensore Yan Valery è stato invece il più efficace nelle fila del Southampton con 10 contrasti vinti (15 effettuati in totale). Netto predominio del Chelsea nel numero di passaggi effettuati (632-194): si sono distinti Antonio Rüdiger (con 104 passaggi), Jorginho (con 85) e David Luiz (con 81). Mentre per il Southampton, James Ward-Prowse è stato il giocatore più preciso con 33 passaggi riusciti.

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche