Sconfitta casalinga per l'Huddersfield battuto dal Burnley, capace di ribaltare risultato al minuto 74 grazie alla rete di Barnes. Il match valido per la ventunesima giornata della Premier League si è concluso con il risultato di 2-1
Dopo essere andata in svantaggio di un gol, il Burnley è riuscito a ribaltare il risultato vincendo per 2-1 contro l'Huddersfield. Ashley Barnes ha chiuso la partita con la rete al minuto 74. E' stata una partita dura, giocata con molto agonismo. Christopher Schindler per l'Huddersfield è stato il primo giocatore ad essere espulso, sanzionato con il secondo cartellino giallo al 41°. Nel proseguo della partita (al 90°), anche Robbie Brady (Burnley) è stato punito con il cartellino rosso.
L'Huddersfield è riuscita a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Steve Mounie (al 33°), ma il Burnley ha risposto al 40° minuto con Chris Wood, chiudendo il primo tempo sul risultato di 1-1. La vittoria è arrivata con la realizzazione di Barnes nel secondo tempo.
Nei 2 gol del Burnley determinanti gli assist forniti da Ashley Westwood e Dwight McNeil. Il passaggio decisivo per la rete dell'Huddersfield è stato di Isaac Mbenza. Oltre alle reti subite, il portiere dell'Huddersfield (Jonas Lössl) è stato impegnato severamente in almeno altre 6 occasioni.
A conferma della vittoria finale, il Burnley ha avuto un maggior possesso palla (57%), e ha effettuato più tiri (16-9). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (2-5).
Nel Burnley, il centrocampista McNeil è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 15 totali). Il centrocampista Philip Billing è stato invece il più efficace nelle fila dell'Huddersfield con 14 contrasti vinti (19 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (55%). Il Burnley ha effettuato più passaggi dell'avversario (375-235): si sono distinti Ben Mee (con 60 passaggi), Westwood (con 54) e Jack Cork (con 53). Mentre per l'Huddersfield, Jonathan Hogg è stato il giocatore più preciso con 34 passaggi riusciti.
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale