Arsenal, Lacazette show in allenamento: tunnel e sfottò al giovane Medley. VIDEO

Premier League

Tornati al successo contro il Fulham, i Gunners inseguono il 4° posto in Premier League occupato dal Chelsea. Chissà che l'arma in più non possa essere Lacazette, 9 gol in stagione e showman in allenamento: tunnel al giovanissimo Medley con tanto di sfottò su Instagram ("Happy New Year"). Poi l'abbraccio affettuoso attraverso i social

L'EX OASIS SFOTTE KLOPP: "ERA CALCIO HEAVY METAL?"

MENDY FERMATO DAGLI STEWARD DOPO CITY-LIVERPOOL

PREMIER LEAGUE, RISULTATI E CLASSIFICA

Lontano 13 punti dalla vetta targata Liverpool, l’Arsenal di Unai Emery è piuttosto impegnato nella rincorsa alla prossima Champions League. Obiettivo dettato dal ritardo di tre lunghezze dal Chelsea 4° della classe, divario da colmare senza trascurare il ritorno del Manchester United a quota 38 punti (tre in meno dei londinesi). Se l’uomo in più dei Gunners non può che essere Pierre-Emerick Aubameyang, 14 gol in Premier e capocannoniere in partnership con Harry Kane, chissà che l’arma in più non possa rivelarsi il suo gemello in attacco. Parliamo di Alexandre Lacazette, 9 centri totali in stagione per l’affare dell’estate 2017 (53 milioni di euro concessi al Lione) nonché reduce da un’annata con 17 reti complessive.

Una risorsa preziosa in campo e uno showman innato durante le sessioni d'allenamento, dimostrazione ribadita dall’account social dell’Arsenal: in occasione dell’ultima seduta tattica, infatti, il 27enne francese ha dato spettacolo ai danni del giovanissimo Zech Medley. Colpa del "torello" che impegnava i giocatori di Emery, palleggio che ha visto il 18enne difensore dell’academy vittima di un tunnel divenuto virale: pallone che sfila in mezzo alle gambe, risate generali di Ramsey e Aubameyang oltre alla danza beffarda dello spietato Lacazette. Atteggiamento da bullo, direte voi: se lo scherzoso "Happy New Year" indirizzato al baby Medley attraverso Instagram può confortare la tesi, lo stesso social è stato teatro delle scuse dell'ex Lione al ragazzo del vivaio. Un messaggio accompagnato da affettuose emoji prontamente "ricambiate" dal compagno.