In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Chelsea-Newcastle 2-1

Premier League

Il match valido per la ventiduesima giornata della Premier League tra i padroni di casa del Chelsea e il Newcastle United si è concluso con il risultato di 2-1 grazie al gol di Willian al minuto 57, segnato su assist di Hazard, che ha deciso l'incontro

Condividi:

Un gol di Willian al minuto 57 ha rotto l'equilibrio tra le due squadre, dando la vittoria al Chelsea per 2-1 contro il Newcastle United.

Il Chelsea è riuscito a portarsi in vantaggio con Pedro (al 9°), il Newcastle United ha risposto al 40° con la rete di Ciaran Clark, portando il risultato sull'1-1 alla fine del primo tempo. Il gol nel secondo tempo di Borges Da Silva (al 57°), ha chiuso i conti e portato i tre punti alla sua squadra.

Nei 2 gol del Chelsea determinanti gli assist forniti da David Luiz e Eden Hazard. Il passaggio decisivo per la rete del Newcastle United è stato di Matt Ritchie.

A conferma del punteggio finale, il Chelsea ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (66%), ha effettuato più tiri (10-9), e ha battuto più calci d'angolo (8-5).

Nel Chelsea, il difensore César Azpilicueta è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9) perdendone soltanto uno e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%). L'attaccante Salomón Rondón è stato invece il più efficace nelle fila del Newcastle United con 7 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (9). Il Chelsea ha effettuato più del doppio dei passaggi dell'avversario (597-261): si sono distinti Jorginho (con 92 passaggi), David Luiz (con 79) e Antonio Rüdiger (con 73). Mentre per il Newcastle United, Florian Lejeune è stato il giocatore più preciso con 44 passaggi riusciti.

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale