Arsenal-Chelsea 2-0

Premier League
default

Grazie ai gol di Lacazette e Koscielny, l'Arsenal è riuscita a battere in casa il Chelsea. Finisce 2-0 il match valido per la ventitresima giornata della Premier League

L'Arsenal ha chiuso la partita già nel primo tempo, riuscendo a gestire l'incontro nel secondo. La prima rete è arrivata al 14° grazie a Lacazette su assist di Bellerín, mentre il 2-0 è arrivato da Koscielny al minuto 39 grazie al passaggio decisivo di Sokratis.
Nel corso del match il Chelsea non ha creato grandi pericoli alla porta di Bernd Leno poco impegnato: ha effettuato una sola parata.

Nonostante la sconfitta, il Chelsea ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (64%), e ha battuto più calci d'angolo (6-5). In parità il numero dei tiri totali (13) e di quelli nello specchio della porta (5).

Nell'Arsenal, il centrocampista Lucas Torreira è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 17 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (55%). Il difensore César Azpilicueta è stato invece il più efficace nelle fila del Chelsea con 8 contrasti vinti (12 effettuati in totale). Il Chelsea ha effettuato più del doppio dei passaggi rispetto all'avversario (565-268): si sono distinti Jorginho (69), Antonio Rüdiger (65) e Azpilicueta (con 64). Mentre per l'Arsenal, Sokratis è stato il giocatore più preciso con 45 passaggi riusciti.

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche