Nel match valido per la ventiquattresima giornata della Premier League, il gol di Mendez-Laing nei minuti di recupero (93° minuto), non è bastato al Cardiff per evitare una sconfitta esterna. L'Arsenal vince l'incontro con il risultato di 2-1
Vittoria di misura casalinga per l'Arsenal nel match contro il Cardiff che si è concluso con il risultato di 2-1. Pierre-Emerick Aubameyang e Alexandre Lacazette hanno segnato entrambi un gol nella vittoria della propria squadra.
Dopo un primo tempo senza reti, nel secondo tempo l'Arsenal è riuscita a portarsi sul risultato di 2-0 grazie a Pierre-Emerick Aubameyang al 66° e Alexandre Lacazette al 83°. Il Cardiff ha segnato il gol della bandiera al 93° minuto con Nathaniel Mendez-Laing, ma non è riuscito a evitare la sconfitta.
E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. L'Arsenal ha dominato il possesso palla (71%). Il Cardiff, invece, ha effettuato più tiri totali (19-15) e battuto più calci d’angolo (7-4).
I padroni di casa hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (509-163): si sono distinti Matteo Guendouzi (73), Nacho Monreal (67) e Mesut Özil (58). Per gli ospiti, Joe Ralls è stato il giocatore più preciso con 23 passaggi riusciti.
Pierre-Emerick Aubameyang è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Arsenal: 2 volte, entrambe nello specchio della porta. Per il Cardiff invece l'unica conclusione degna di nota è stata di Kenneth Zohore.
Nell'Arsenal, il difensore Shkodran Mustafi è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 14 totali). Il centrocampista Callum Paterson è stato invece il più efficace nelle fila del Cardiff con 10 contrasti vinti (17 effettuati in totale).
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale