Tottenham, il nuovo stadio è quasi pronto: "Ma con l'Arsenal giochiamo a Wembley"

Premier League

La società inglese, che ha aperto il nuovo impianto domenica 3 febbraio, ha confermato con un comunicato che i lavori sono quasi ultimati. Tuttavia, non si farà in tempo per il derby con l'Arsenal del 2 marzo: "Siamo in attesa degli ultimi test sul sistema antincendio, con i Gunners giochiamo a Wembley"

TOTTENHAM, LA MAGIA DELLA BIRRA NEL NUOVO STADIO

PAURA GHIACCIO A WEMBLEY. VIDEO

Il Tottenham e i suoi tifosi sono pronti a cambiare casa. Dopo la demolizione di White Hart Lane e una prima parte di stagione disputata a Wembley, gli Spurs preparano il trasloco definitivo all'East Stand, il nuovo stadio da 62 mila posti a sedere. Il club londinese ha aperto i cancelli per la prima volta domenica 3 febbraio, con 1000 invitati che hanno avuto il privilegio di entrare nell'impianto per assistere alla finale del Super Bowl 2019 tra i New England Patriots e i Los Angeles Rams. Foto e video girati all'interno testimoniano di come i lavori siano ormai alle battute finali. Una liberazione per la squadra di Pochettino e per tutti i tifosi, che avrebbero dovuto iniziare la stagione 2018-2019 nel nuovo gioiello progettato dallo studio di architettura statunitense Populous. Poi i continui slittamenti per problematiche maturate in corso d'opera, con tanto di scuse da parte della società. Ora il fatidico momento è sempre più vicino, anche se oggi, giovedì 7 febbraio, il Tottenham ha confermato che l'atteso derby contro l'Arsenal del 2 marzo si giocherà ancora a Wembley

Il comunicato del Tottenham

"I lavori sui sistemi di sicurezza nel nuovo stadio sono quasi completati - hanno scritto gli Spurs sul sito ufficiale -. Procederemo quindi alla fase conclusiva del test sul sistema di rivelazione e allarme antincendio e sulla sua integrazione con gli altri apparati di sicurezza. La buona riuscita di questo test è fondamentale per ottenere un certificato di sicurezza che ci consenta di aprire lo stadio. Giocheremo la partita di Premier League contro l'Arsenal di sabato 2 marzo a Wembley". Niente esordio dei sogni nel derby con i Gunners, dunque, ma potrebbe essere proprio marzo il mese decisivo per la prima partita all'East Stand.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche