Brighton-Burnley 1-3

Premier League
default

Il confronto fra Brighton e Burnley valido per la ventiseiesima giornata della Premier League termina con la netta vittoria per 3-1 degli ospiti

Dopo un iniziale vantaggio di tre reti, il Burnley ha sconfitto in trasferta il Brighton col punteggio finale del 3-1. Chris Wood, autore di una doppietta, è stato il trascinatore della sua squadra e mattatore del match.

La rete di Wood al 26° ha portato il Burnley sul risultato di 1-0 alla fine del primo tempo. Nel secondo tempo, ha allungato le distante portandosi sul 3-0, con le reti di Wood e Ashley Barnes rispettivamente al 61° e 74°. Gol della bandiera per il Brighton al 76° di Shane Duffy.

Fondamentale nella vittoria del Burnley il contributo di Tom Heaton, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 5 parate.

Nonostante la sconfitta, il Brighton ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (68%), ha effettuato più tiri (16-9), e ha battuto più calci d'angolo (9-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (410-149): si sono distinti Lewis Dunk (60), Duffy (54) e Dale Stephens (54). Per gli ospiti, James Tarkowski è stato il giocatore più preciso con 21 passaggi riusciti.

Ashley Barnes è stato il giocatore che ha tirato di più per il Burnley: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Brighton è stato Pascal Groß a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Burnley, il difensore Ben Mee è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 12 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Brighton, si è distinto il difensore Gaëtan Bong che, con 12 contrasti vinti, ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche