Liverpool-Bournemouth 3-0

Premier League
default

Il Liverpool ha vinto in maniera netta in casa contro il Bournemouth. Finisce 3-0 il match valido per la ventiseiesima giornata della Premier League

Grazie al contributo di tre differenti goleador, il Liverpool ha sconfitto nettamente il Bournemouth con il risultato di 3-0.

Il Liverpool ha chiuso il primo tempo con il risultato di 2-0 grazie ai gol di Sadio Mané al 24° e Georginio Wijnaldum al 34°. Mohamed Salah ha segnato l'unica rete del secondo tempo (48° minuto) chiudendo il risultato e portando a casa la vittoria per il Liverpool. Nel Liverpool determinanti gli assist forniti da Andrew Robertson, James Milner e Roberto Firmino in occasione delle reti.
Nel corso del match il Bournemouth non ha creato grandi pericoli alla porta di Alisson poco impegnato, autore di solo 2 parate. In questa sconfitta il portiere del Bournemouth (Artur Boruc) oltre alle 3 reti subite, ha comunque effettuato 6 parate che non hanno reso il risultato ancora più pesante.

A conferma della vittoria finale, il Liverpool ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (66%), ha effettuato più tiri (20-12), e ha battuto più calci d'angolo (8-5).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (629-278): si sono distinti Virgil van Dijk (103), Keita (88) e Joel Matip (77). Per gli ospiti, Andrew Surman è stato il giocatore più preciso con 32 passaggi riusciti.

Mohamed Salah è stato il giocatore che ha tirato di più per il Liverpool: 7 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Bournemouth è stato Ryan Fraser a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Liverpool, il centrocampista Naby Keita è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 15 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Bournemouth, si è distinto il centrocampista Ryan Fraser con 8 contrasti vinti.

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche