Southampton-Cardiff 1-2

Premier League
default

Grazie al gol di Zohore all'ultimo respiro (93° minuto) segnato su assist di Camarasa, il Cardiff riesce a battere il Southampton in trasferta conquistando tre punti importanti. Finisce 2-1 il match valido per la ventiseiesima giornata della Premier League

Il Cardiff ha ottenuto i tre punti grazie alla rete di Kenneth Zohore nei minuti di recupero (al 93° minuto) su assist di Camarasa, che ha permesso alla sua squadra di battere il Southampton con il risultato di 2-1.

Dopo lo 0-0 del primo tempo, rocambolesco secondo tempo. All'iniziale rete di Sol Bamba al 69°, ha risposto Jack Stephens al 91° per il Southampton pareggiando l'incontro e portando il risultato sull'1-1. Il gol finale di Zohore al 93° ha chiuso i conti e portato i tre punti alla sua squadra.

Nei 2 gol del Cardiff determinanti gli assist forniti da Callum Paterson e Víctor Camarasa. Il passaggio decisivo per la rete del Southampton è stato di Charlie Austin. Fondamentale nella vittoria del Cardiff il contributo di Neil Etheridge, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 6 parate.

Nonostante la sconfitta, il Southampton ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (67%), ha effettuato più tiri (14-6), e ha battuto più calci d'angolo (8-2).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (428-156): si sono distinti Pierre-Emile Højbjerg (68), Stephens (68) e Oriol Romeu (54). Per gli ospiti, Joe Ralls è stato il giocatore più preciso con 23 passaggi riusciti.

Yan Valery per il Southampton nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha concluso più volte verso la porta (2 conclusioni, entrambe nello specchio della porta), mentre per il Cardiff l'unica conclusione degna di nota è stata di Sol Bamba.
Nel Cardiff, il centrocampista Paterson pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (13 ma si contano anche 16 duelli persi). L'attaccante Nathan Redmond è stato invece il più efficace nelle fila del Southampton con 14 contrasti vinti (24 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche