Watford-Everton 1-0

Premier League
default

Nel match valido per la ventiseiesima giornata della Premier League, vittoria di misura del Watford che batte in casa l'Everton per 1-0. Il risultato è stato deciso da una rete di Gray al 65° minuto su assist di Hughes

Il gol di Andre Gray al 65° minuto, subentrato dalla panchina, è stato sufficiente per dare la vittoria al Watford contro l'Everton. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Nonostante la sconfitta gli ospiti hanno avuto diverse opportunità, colpendo anche 2 legni. L'Everton ha dovuto giocare gli ultimi minuti di recupero in inferiorità numerica, per l'espulsione di Kurt Zouma per doppia ammonizione al 95°.

Da segnalare l’assist di Will Hughes, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Watford, Ben Foster è stato molto impegnato: solo 4 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta dell'Everton, Jordan Pickford è stato chiamato in causa poche volte per gran parte della partita a parte il gol subito.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Watford ha battuto più calci d'angolo (8-2). L'Everton, invece, ha avuto un maggior possesso palla (56%) e ha effettuato più tiri totali (9-7).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (317-220): si sono distinti Kurt Zouma (44), Gueye (41) e Michael Keane (39). Per i padroni di casa, Abdoulaye Doucouré è stato il giocatore più preciso con 33 passaggi riusciti.

Cenk Tosun per l'Everton nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha concluso più volte verso la porta (3 conclusioni, di cui 1 nello specchio della porta), mentre per il Watford l'unica conclusione degna di nota è stata di Etienne Capoue nonostante non abbia segnato.
Nel Watford, il difensore José Holebas è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 14 totali). Il centrocampista Idrissa Gueye è stato invece il più efficace nelle fila dell'Everton con 15 contrasti vinti (20 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (65%).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche