Chelsea-Tottenham 2-0

Premier League
default

Nel match valido per la ventottesima giornata della Premier League, netta vittoria casalinga del Chelsea che supera il Tottenham con il risultato di 2-0

Il Chelsea è riuscito ad andare in vantaggio grazie alla rete di Pedro al 57° minuto. Lo sfortunato auto-gol di Kieran Trippier(Tottenham) ha portato il risultato sul 2-0.
Nel corso del match il Tottenham non ha creato grandi pericoli alla porta di Willy Caballero per nulla impegnato, grazie soprattutto ad una difesa che non ha concesso tiri verso lo specchio della porta.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Chelsea ha effettuato più tiri totali (11-9). Il Tottenham, invece, ha avuto un maggior possesso palla (53%).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (474-393): si sono distinti Harry Winks (89), Toby Alderweireld (63) e Sánchez (59). Per i padroni di casa, Mateo Kovacic è stato il giocatore più preciso con 50 passaggi riusciti.

Pedro è stato il giocatore che ha tirato di più per il Chelsea: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Tottenham è stato Harry Kane a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Chelsea, il difensore Marcos Alonso è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9) perdendone soltanto due. Per la stessa statistica, nelle fila del Tottenham, si è distinto il difensore Davinson Sánchez con 8 contrasti vinti.

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche