Liverpool, Alisson record di cleen sheet. Ma Cech lo prende in giro su Twitter

Premier League

Il portiere brasiliano del Liverpool è già a quota 17 clean sheets stagionali in Premier, ma il portiere ceco nel Chelsea 2004/2005 chiuse a quota 24 alla prima stagione in Inghilterra. Il curioso promemoria è su Twitter

ALISSON CHITARRISTA: "UN CONCERTO SE VINCIAMO LA PREMIER"

Grazie allo 0-0 nel derby contro l'Everton, Alisson è arrivato a quota 17 clean sheets in stagione. In soldoni, il portiere brasiliano del Liverpool è stato battuto dagli avversari in appena 12 partite della Premier League 2018/2019. Raggiunto Jerzy Dudek (a quota 17 nella stagione 2001/2002 ad Anfield Road) nel mirino ora c'è il record stabilito con la maglia dei Reds da Pepe Reina: 20 partite senza prendere gol nell'annata 2005/2006. Su Twitter c'è anche un collega che pizzica con ironia il 26enne ex Roma.

Cech ricorda il record ad Alisson: "Imbattuto in 24 partite al primo anno in Premier"

Quella di Alisson è sin qui una stagione estremamente positiva, e nella rincorsa al titolo in Premier - dove i Reds sono ora secondi a un punto di distanza dal Manchester City - ci sono anche le sue parate. Non a caso il Liverpool aveva investito 62,5 milioni più 10 di bonus nella scorsa estate su di lui per portarlo in Inghilterra dalla Serie A. Il primato assoluto di partite stagionali senza prendere gol in Premier League, però, appartiene a un altro portiere. Che si è fatto sentire via Twitter con una battuta. Si tratta di Petr Cech, oggi all'Arsenal e prossimo all'addio al calcio giocato a fine stagione. "Conosco un tizio che ha fatto 24 clean sheets nella sua prima stagione in Premier League" ha scritto il portiere ceco, il tutto con un emoticon sorridente e la figura di un uomo che alza la mano. Il ricordo corre alla stagione 2004/2005, quando su 35 presenze con la maglia del Chelsea Cech non subì gol in 24 occasioni, incassando appena 13 reti a fine anno. Un record, che Alisson ha messo nel mirino. Per superarlo, però, a nove turni dalla fine del campionato, gli toccherà restare imbattuto in altre otto partite. Forse, sarà più semplice scavalcare Peter Schmeichel (18 partite senza prendere gol con il Manchester United) e Bobby Mimms (19 con i Blackburn Rovers), numeri che resistono nella stagione 1992/93.

I più letti