Newcastle-Everton 3-2

Premier League

Sconfitta esterna per l'Everton battuto dai padroni di casa del Newcastle United, capace di ribaltare il risultato nel finale di partita (al minuto 84) grazie alla rete di Ayoze Pérez. Il match valido per la trentesima giornata della Premier League si è concluso con il risultato di 3-2

Dopo essere andata in svantaggio di 2 gol, il Newcastle United è riuscito a ribaltare il risultato vincendo per 3-2 contro l'Everton. Ayoze Pérez ha deciso la partita con la rete al minuto 84, realizzando così la sua personale doppietta.

Dopo che l'Everton è riuscita a passare in vantaggio grazie al gol di Dominic Calvert-Lewin al 18° e Richarlison al 32°, il Newcastle United ha dimezzato lo svantaggio con Salomón Rondón al 65°. Il pareggio che ha fissato il risultato sul 2-2 è arrivato grazie alla rete di Ayoze Pérez al 81° minuto, prima del gol vittoria finale.



Nonostante il risultato, match tutto sommato in equilibrio. L'Everton ha avuto un maggior possesso palla (54%), mentre il Newcastle United ha prevalso per numero di tiri totali (19-7) e ha battuto più calci d'angolo (8-2).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (335-253): si sono distinti Idrissa Gueye (46), Zouma (42) e Digne (41). Per i padroni di casa, Florian Lejeune è stato il giocatore più preciso con 31 passaggi riusciti.

Ayoze Pérez è stato il giocatore che ha tirato di più per il Newcastle United: 5 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per l'Everton è stato Richarlison a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Newcastle United, il centrocampista Isaac Hayden è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (13 sui 21 totali). Per la stessa statistica, nelle fila dell'Everton, si è distinto il difensore Kurt Zouma con 10 contrasti vinti.

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale