Chelsea-Wolves 1-1

Premier League
chelsea-wolves-987884

Nel match valido per la trentesima giornata della Premier League, il gol di Hazard nei minuti di recupero evita la sconfitta ai padroni di casa. Finisce 1-1 l'incotro tra Chelsea e Wolverhampton

Eden Hazard ha segnato il gol del pareggio nei minuti di recupero (al minuto 92) salvando da una sconfitta il Chelsea contro il Wolverhampton chiudendo il match con il risultato di 1-1.

Dopo un primo tempo senza reti, il Wolverhampton è riuscito a passare in vantaggio al 56° minuto grazie al gol di Raúl Jiménez, il Chelsea è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro e chiudendo il risultato con Hazard.
Poco impegnati entrambi i portieri: Kepa Arrizabalaga (Chelsea) non ha effettuato interventi degni di nota, mentre Rui Patrício (Wolverhampton) è stato chiamato in causa in 5 occasioni.

Per il Wolverhampton l'assist è stato effettuato da Diogo Jota, mentre nel Chelsea il passaggio decisivo per il gol è di Willian. Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 4 per il Wolverhampton e 1 per il Chelsea.

Nonostante il risultato finale di parità, il Chelsea ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato nel possesso palla (76%), ha effettuato più tiri (22-2), e ha battuto più calci d'angolo (13-0) del Wolverhampton.

I padroni di casa hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (741-194): si sono distinti David Luiz (104), Emerson (93) e Antonio Rüdiger (91). Per gli ospiti, Rúben Neves è stato il giocatore più preciso con 35 passaggi riusciti.

Gonzalo Higuaín nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Chelsea: 6 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Wolverhampton invece l'unica conclusione degna di nota è stata di Raúl Jiménez.
Nel Chelsea, l'attaccante Hazard è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 20 totali). Il centrocampista Leander Dendoncker è stato invece il più efficace nelle fila del Wolverhampton con 11 contrasti vinti (20 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale