Fulham-Man City 0-2

Premier League
fulham-mancity-987907

Vittoria del Manchester City che batte fuori casa il Fulham per 2-0 in un match valido per la trendaduesima giornata della Premier League

Il Manchester City ha chiuso la partita già nel primo tempo, riuscendo a gestire l'incontro nel secondo. La prima rete è arrivata al 5° con Bernardo Silva su assist di Agüero, mentre il 2-0 è arrivato da Agüero al minuto 27 grazie al passaggio decisivo di Bernardo Silva.
Nel corso del match il Fulham non ha creato grandi pericoli alla porta di Ederson per nulla impegnato, grazie soprattutto ad una difesa che non ha concesso tiri verso lo specchio della porta. In questa sconfitta per il Fulham il portiere Sergio Rico ha effettuato 5 parate.

A conferma del risultato finale, il Manchester City ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (65%), ha effettuato più tiri (24-5), e ha battuto più calci d'angolo (11-0).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (613-282): si sono distinti Oleksandr Zinchenko (90), David Silva (89) e Aymeric Laporte (76). Per i padroni di casa, André-Frank Zambo Anguissa è stato il giocatore più preciso con 45 passaggi riusciti.

Raheem Sterling nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Manchester City: 5 volte di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Manchester City, l'attaccante Raheem Sterling pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (5 ma si contano anche 12 duelli persi). Il centrocampista Floyd Ayité è stato invece il più efficace nelle fila del Fulham con 7 contrasti vinti (12 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (61%).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale