Liverpool-Tottenham 2-1

Premier League
liverpool-tottenham-987909

Uno sfortunato autogol di Alderweireld al 90° minuto, permette al Liverpool di battere il Tottenham. Il match valido per la trendaduesima giornata della Premier League si è concluso con il risultato di 2-1

Lo sfortunato autogol di Alderweireld negli ultimi minuti di partita (al minuto 90) è stato determinante sul risultato finale, il match tra il Liverpool e il Tottenham si è concluso con il risultato di 2-1.

Il Liverpool è riuscito a portarsi in vantaggio con Roberto Firmino al 16°, il Tottenham ha pareggiato l'incontro con la rete di Lucas Moura al 70°. Ha chiuso il risultato lo sfortunato autogol di Alderweireld al 90° nel Tottenham che ha dato la vittoria al Liverpool.

Nel Liverpool, Andrew Robertson ha servito un assist. Il passaggio decisivo per la rete del Tottenham è stato di Christian Eriksen.

Nonostante il risultato, match tutto sommato in equilibrio. Il Tottenham ha avuto un maggior possesso palla (51%), mentre il Liverpool ha prevalso per numero di tiri totali (14-11) e ha battuto più calci d'angolo (10-3).

Toby Alderweireld (Tottenham) è stato il migliore per numero di passaggi completati (55), superando in questa speciale classifica anche Robertson, il più preciso nelle fila del Liverpool (53). Robertson ha invece avuto la meglio nel dato relativo al numero di passaggi nella trequarti avversaria (15 contro 1 del suo avversario).

Mohamed Salah nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Liverpool: 5 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Tottenham è stato Lucas Moura a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Liverpool, il difensore Trent Alexander-Arnold è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 11 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Tottenham, si è distinto il centrocampista Kieran Trippier con 7 contrasti vinti.

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche