Premier League, nessuno corre come Fosu-Mensah: è più veloce di Beep Beep!

Premier League

Stagione fallimentare per i Cottagers retrocessi con 5 turni d'anticipo in Premier, tuttavia c'è un curioso record che può vantare il 21enne terzino olandese in prestito dal Manchester United. Come riporta il Sun, infatti, Fosu-Mensah ha raggiunto il picco massimo di velocità in campionato con 35,32 km/h: nemmeno il simpatico Road Runner del cartone animato targato Warner Bros era arrivato a tanto

FA CUP, WATFORD IN FINALE CONTRO IL MANCHESTER CITY

PREMIER LEAGUE: CALENDARIO - CLASSIFICA

Investire oltre 100 milioni di euro sul mercato e retrocedere, paradosso purtroppo d’attualità in casa Fulham. Spesa record per una neopromossa tradita dai risultati, affidata a tre allenatori diversi (tra i quali Claudio Ranieri per 16 giornate di Premier) e tornata in Championship con 5 turni d’anticipo a meno di un anno dalla promozione nella massima serie. Solo 17 punti in classifica e 4 vittorie, numeri tutt’altro che bilanciati dalle 24 sconfitte (solo l'Huddersfield ultimo ha fatto peggio) e dai 76 gol incassati ovvero la peggiore difesa del torneo. Non c’è nulla da salvare, penserete, magari riservando un’eccezione per il centravanti serbo Aleksandar Mitrovic giunto in doppia cifra. In realtà merita uno sguardo anche Evans Timothy Fosu-Mensah, 21enne laterale destro in prestito a Londra dal Manchester United: non fatevi ingannare dai numeri ufficiali della sua stagione (11 presenze e 728 minuti disputati), piuttosto è doveroso prestare attenzione al dato relativo alla sua velocità massima.

Come riporta il Sun, infatti, il terzino nato ad Amsterdam e transitato nel vivaio dell’Ajax ha raggiunto in stagione un picco di 21,95 miglia orarie ovvero 35,32 chilometri orari. Nessuno come Tim, soprannome d’obbligo per il ragazzo di origini ghanesi, lui che ha messo in riga i giocatori più rapidi della Premier League: battuto per 1,28 km/h Vinagre del Wolverhampton, staccato di poco come i vari Leroy Sané (Manchester City) e Yedlin (Newcastle) oltre all’ex laziale Felipe Anderson (West Ham) e Origi del Liverpool. A divertire il tabloid britannico, piuttosto, è il parallelo con Beep Beep ovvero il simpatico personaggio del cartone animato della Warner Bros: impegnato a sfuggire dalle grinfie dell’affamato Wile E. Coyote, Road Runner perderebbe infatti il duello in velocità con Fosu-Mensah. È infatti stimato come il Geococcyx californianus (corridore della strada), uccello che ha ispirato la fantasia dell’universo Looney Tunes, raggiunga in media una trentina di km/h ovvero una rapidità inferiore al laterale del Fulham. Immaginatevi la faccia dello sfortunatissimo coyote.