Fulham-Everton 2-0

Premier League
fulham-everton-987925

Sconfitta esterna per l'Everton, superato per 2 reti a zero dal Fulham in un match valido per la trentaquattresima giornata della Premier League

Dopo un primo tempo senza reti, il Fulham è riuscito a rompere gli equilibri nel secondo. La prima rete è arrivata al 46° realizzata da Cairney su assist di Babel, mentre il 2-0 è di Babel al minuto 69 grazie al passaggio decisivo di Mitrovic.
Nel corso del match l'Everton non ha creato grandi pericoli alla porta di Sergio Rico poco impegnato: ha effettuato una sola parata.

A conferma del risultato finale, il Fulham ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (12-8), e ha battuto più calci d'angolo (7-3). L'Everton, invece, ha avuto un maggior possesso palla (59%).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (375-250): si sono distinti Kurt Zouma (65), André Gomes (55) e Idrissa Gueye (51). Per i padroni di casa, André-Frank Zambo Anguissa è stato il giocatore più preciso con 33 passaggi riusciti.

Aleksandar Mitrovic nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Fulham: 7 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per l'Everton invece l'unica conclusione degna di nota è stata di Bernard.
Nel Fulham, l'attaccante Mitrovic pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (12 ma si contano anche 22 duelli persi). Il difensore Phil Jagielka è stato invece il più efficace nelle fila dell'Everton con 17 contrasti vinti (25 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale