Crystal Palace-Man City 1-3

Premier League
default

Netta sconfitta casalinga per 3-1 del Crystal Palace, che si è dovuto arrendere al Manchester City nel match valido per la trentaquattresima giornata della Premier League

Dopo un iniziale vantaggio di due reti, il Manchester City ha sconfitto in trasferta il Crystal Palace col punteggio finale del 3-1. Raheem Sterling, autore di una doppietta, è stato il trascinatore della sua squadra e mattatore del match.

La rete di Sterling al 15° ha portato il Manchester City sul risultato di 1-0 alla fine del primo tempo. Nel secondo tempo il 2-0 porta nuovamente la firma di Sterling al 63°, il Crystal Palace ha riaperto la partita con Luka Milivojevic al 81°. Ma Gabriel Jesus ha chiuso definitivamente i conti segnando la rete della sicurezza al 90° minuto.

Nel Manchester City, gli assist sono stati di un pimpante Kevin De Bruyne (2), mentre Leroy Sané ha contribuito con uno.

A conferma della vittoria finale, il Manchester City ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (73%), ha effettuato più tiri (20-7), e ha battuto più calci d'angolo (9-2).

Gli ospiti hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (651-195): si sono distinti Ilkay Gündogan (116), Aymeric Laporte (97) e Vincent Kompany (84). Per i padroni di casa, Milivojevic è stato il giocatore più preciso con 31 passaggi riusciti.

Raheem Sterling è stato il giocatore che ha tirato di più per il Manchester City: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Crystal Palace è stato Luka Milivojevic a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Manchester City, il centrocampista De Bruyne è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 16 totali). Il centrocampista Andros Townsend è stato invece il più efficace nelle fila del Crystal Palace con 12 contrasti vinti (18 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale