In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Crystal Palace-Man City 1-3

Premier League

Netta sconfitta casalinga per 3-1 del Crystal Palace, che si è dovuto arrendere al Manchester City nel match valido per la trentaquattresima giornata della Premier League

Condividi:

Dopo un iniziale vantaggio di due reti, il Manchester City ha sconfitto in trasferta il Crystal Palace col punteggio finale del 3-1. Raheem Sterling, autore di una doppietta, è stato il trascinatore della sua squadra e mattatore del match.

La rete di Sterling al 15° ha portato il Manchester City sul risultato di 1-0 alla fine del primo tempo. Nel secondo tempo il 2-0 porta nuovamente la firma di Sterling al 63°, il Crystal Palace ha riaperto la partita con Luka Milivojevic al 81°. Ma Gabriel Jesus ha chiuso definitivamente i conti segnando la rete della sicurezza al 90° minuto.

Nel Manchester City, gli assist sono stati di un pimpante Kevin De Bruyne (2), mentre Leroy Sané ha contribuito con uno.

A conferma della vittoria finale, il Manchester City ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (73%), ha effettuato più tiri (20-7), e ha battuto più calci d'angolo (9-2).

Gli ospiti hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (651-195): si sono distinti Ilkay Gündogan (116), Aymeric Laporte (97) e Vincent Kompany (84). Per i padroni di casa, Milivojevic è stato il giocatore più preciso con 31 passaggi riusciti.

Raheem Sterling è stato il giocatore che ha tirato di più per il Manchester City: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Crystal Palace è stato Luka Milivojevic a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Manchester City, il centrocampista De Bruyne è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 16 totali). Il centrocampista Andros Townsend è stato invece il più efficace nelle fila del Crystal Palace con 12 contrasti vinti (18 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale