Arsenal-Crystal Palace 2-3

Premier League
default

Nel match valido per la trentacinquesima giornata della Premier League, il gol di Aubameyang (al minuto 77) non è bastato all'Arsenal per evitare una sconfitta casalinga. Il Crystal Palace vince l'incontro con il risultato di 3-2

Il Crystal Palace ha ottenuto tre punti importanti vincendo fuori casa di misura sull'Arsenal, il match si è concluso con il risultato finale di 3-2. Ci sono stati ben 3 differenti giocatori che sono riusciti a segnare in questa partita, riuscendo a portare il Crystal Palace alla vittoria.

Il Crystal Palace ha realizzato il primo gol al 17° con Benteke, chiudendo il primo tempo sul risultato di 1-0. Nel secondo tempo l'Arsenal ha pareggiato al 47° con Mesut Özil. Gli ospiti hanno dimostrato la propria forza portandosi in vantaggio per 3-1 grazie ai gol di Wilfried Zaha al 61° e James McArthur al 69°. La rete finale dell'Arsenal di Pierre-Emerick Aubameyang al 77° minuto, non ha evitato la sconfitta casalinga della sua squadra.

Nel Crystal Palace risolutivi gli assist forniti da Scott Dann, Luka Milivojevic e Benteke in occasione delle reti.

Nonostante la sconfitta, l'Arsenal ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (73%). Mentre il Crystal Palace ha avuto la meglio nel numero di tiri totali (16-12).

I padroni di casa hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (583-165): si sono distinti Guendouzi (77), Özil (76) e Laurent Koscielny (72). Per gli ospiti, McArthur è stato il giocatore più preciso con 23 passaggi riusciti.

Cheikhou Kouyaté nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Crystal Palace: 3 volte, tutte nello specchio della porta. Per l'Arsenal è stato Mesut Özil a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, entrambe nello specchio della porta.
Nel Crystal Palace, l'attaccante Benteke è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 15 totali). Il centrocampista Matteo Guendouzi è stato invece il più efficace nelle fila dell'Arsenal con 11 contrasti vinti (16 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche