Arsenal-Crystal Palace 2-3

Premier League

Nel match valido per la trentacinquesima giornata della Premier League, il gol di Aubameyang (al minuto 77) non è bastato all'Arsenal per evitare una sconfitta casalinga. Il Crystal Palace vince l'incontro con il risultato di 3-2

Il Crystal Palace ha ottenuto tre punti importanti vincendo fuori casa di misura sull'Arsenal, il match si è concluso con il risultato finale di 3-2. Ci sono stati ben 3 differenti giocatori che sono riusciti a segnare in questa partita, riuscendo a portare il Crystal Palace alla vittoria.

Il Crystal Palace ha realizzato il primo gol al 17° con Benteke, chiudendo il primo tempo sul risultato di 1-0. Nel secondo tempo l'Arsenal ha pareggiato al 47° con Mesut Özil. Gli ospiti hanno dimostrato la propria forza portandosi in vantaggio per 3-1 grazie ai gol di Wilfried Zaha al 61° e James McArthur al 69°. La rete finale dell'Arsenal di Pierre-Emerick Aubameyang al 77° minuto, non ha evitato la sconfitta casalinga della sua squadra.

Nel Crystal Palace risolutivi gli assist forniti da Scott Dann, Luka Milivojevic e Benteke in occasione delle reti.

Nonostante la sconfitta, l'Arsenal ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (73%). Mentre il Crystal Palace ha avuto la meglio nel numero di tiri totali (16-12).

I padroni di casa hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (583-165): si sono distinti Guendouzi (77), Özil (76) e Laurent Koscielny (72). Per gli ospiti, McArthur è stato il giocatore più preciso con 23 passaggi riusciti.

Cheikhou Kouyaté nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Crystal Palace: 3 volte, tutte nello specchio della porta. Per l'Arsenal è stato Mesut Özil a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, entrambe nello specchio della porta.
Nel Crystal Palace, l'attaccante Benteke è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 15 totali). Il centrocampista Matteo Guendouzi è stato invece il più efficace nelle fila dell'Arsenal con 11 contrasti vinti (16 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

I più letti