Everton-Man United 4-0

Premier League
everton-manutd-987936

Sconfitta netta del Manchester United travolto 4-0 dall'Everton in un match valido per la trentacinquesima giornata della Premier League

Grazie al contributo di quattro differenti marcatori, l'Everton ha superato nettamente il Manchester United con il risultato di 4-0.

L'Everton è riuscita a dominare entrambi i tempi. Il vantaggio è arrivato al 13° con Richarlison, mentre il gol del 2-0 è arrivato da Sigurdsson al minuto 28, chiudendo il primo tempo sul risultato di 2-0. L'Everton ha dominato il secondo tempo, riuscendo a realizzare altre 2 reti, con l'ultima di queste segnata da Theo Walcott al 64° che ha chiuso i giochi. Nella netta vittoria dell'Everton anche Lucas Digne è entrato nel tabellino dei marcatori
Partita sostanzialmente senza storia, con Jordan Pickford poco impegnato: una sola parata nel corso di tutto il match.

A conferma del punteggio finale, l'Everton ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (15-7), e ha battuto più calci d'angolo (10-2). Il Manchester United, invece, ha avuto un maggior possesso palla (52%).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (332-311): si sono distinti Paul Pogba (51) e Victor Lindelöf (44). Per i padroni di casa, Morgan Schneiderlin è stato il giocatore più preciso con 43 passaggi completati.

Richarlison è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Everton: 6 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Manchester United è stato Anthony Martial a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Everton, l'attaccante Calvert-Lewin pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (11 ma si contano anche 12 duelli persi). L'attaccante Romelu Lukaku è stato invece il più efficace nelle fila del Manchester United con 11 contrasti vinti (17 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche