Chelsea-Burnley 2-2

Premier League
chelsea-burnley-987935

Nel match valido per la trentacinquesima giornata della Premier League, pareggio esterno 2-2 per il Burnley contro il Chelsea, con gli ospiti che sono riusciti a ottenere il pareggio già nel primo tempo grazie a un gol di Barnes al minuto 24

Match molto avvincente, bello dal punto di vista dello spettacolo nel primo tempo, con il gol del pareggio finale arrivato già al 24° con Ashley Barnes per gli ospiti. Nella seconda frazione di gioco nessun’altra marcatura: le due squadre hanno concluso la partita con il punteggio di 2-2.

Partita decisa nel primo tempo: dopo il vantaggio di Jeff Hendrick (Burnley) al 8°, il Chelsea ha pareggiato al 12° grazie alla rete di N'Golo Kanté. Il gol di Gonzalo Higuaín (al minuto 14) ha completato la rimonta portando il Chelsea in vantaggio per 2-1. Barnes ha firmato il 2-2 al 24°, risultato che non è cambiato nel corso del secondo tempo.

Nei 2 gol del Chelsea significativi gli assist forniti da César Azpilicueta e Eden Hazard.

Nonostante il risultato finale di parità, il Chelsea ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato nel possesso palla (76%), ha effettuato più tiri (22-6), e ha battuto più calci d'angolo (10-1) del Burnley.

I padroni di casa hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (596-132): si sono distinti Christensen (80), Emerson (70) e David Luiz (70). Per gli ospiti, Ashley Westwood è stato il giocatore più preciso con 25 passaggi riusciti.

Gonzalo Higuaín è stato il giocatore che ha tirato di più per il Chelsea: 5 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Burnley è stato Ashley Barnes a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Chelsea, il difensore Andreas Christensen è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 15 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%). L'attaccante Barnes è stato invece il più efficace nelle fila del Burnley con 15 contrasti vinti a dispetto dei 30 effettuati in totale.

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche