Chelsea-Burnley 2-2

Premier League
chelsea-burnley-987935

Nel match valido per la trentacinquesima giornata della Premier League, pareggio esterno 2-2 per il Burnley contro il Chelsea, con gli ospiti che sono riusciti a ottenere il pareggio già nel primo tempo grazie a un gol di Barnes al minuto 24

Match molto avvincente, bello dal punto di vista dello spettacolo nel primo tempo, con il gol del pareggio finale arrivato già al 24° con Ashley Barnes per gli ospiti. Nella seconda frazione di gioco nessun’altra marcatura: le due squadre hanno concluso la partita con il punteggio di 2-2.

Partita decisa nel primo tempo: dopo il vantaggio di Jeff Hendrick (Burnley) al 8°, il Chelsea ha pareggiato al 12° grazie alla rete di N'Golo Kanté. Il gol di Gonzalo Higuaín (al minuto 14) ha completato la rimonta portando il Chelsea in vantaggio per 2-1. Barnes ha firmato il 2-2 al 24°, risultato che non è cambiato nel corso del secondo tempo.

Nei 2 gol del Chelsea significativi gli assist forniti da César Azpilicueta e Eden Hazard.

Nonostante il risultato finale di parità, il Chelsea ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato nel possesso palla (76%), ha effettuato più tiri (22-6), e ha battuto più calci d'angolo (10-1) del Burnley.

I padroni di casa hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (596-132): si sono distinti Christensen (80), Emerson (70) e David Luiz (70). Per gli ospiti, Ashley Westwood è stato il giocatore più preciso con 25 passaggi riusciti.

Gonzalo Higuaín è stato il giocatore che ha tirato di più per il Chelsea: 5 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Burnley è stato Ashley Barnes a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Chelsea, il difensore Andreas Christensen è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 15 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%). L'attaccante Barnes è stato invece il più efficace nelle fila del Burnley con 15 contrasti vinti a dispetto dei 30 effettuati in totale.

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale