Tottenham-Brighton 1-0

Premier League
default

Nel match valido per la trentatresima giornata della Premier League, vittoria di misura del Tottenham che batte in casa il Brighton per 1-0. Il risultato è stato deciso da una rete di Eriksen negli ultimi minuti della partita (al minuto 88) su assist di Alli

Il gol di Christian Eriksen negli ultimi minuti di gara (88° minuto) ha permesso al Tottenham di portare a casa una importante vittoria. Oltre alla rete realizzata i padroni di casa hanno anche colpito un palo con Alderweireld.

Da segnalare l’assist di Dele Alli, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Tottenham, Hugo Lloris è stato poco impegnato: una sola parata nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Brighton, da registrare comunque 4 parate di Mat Ryan nel corso di tutto il match.

A conferma del risultato finale, il Tottenham ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (78%), ha effettuato più tiri (29-6), e ha battuto più calci d'angolo (6-3).

I padroni di casa hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (623-102): si sono distinti Jan Vertonghen (96), Toby Alderweireld (83) e Eriksen (79). Per gli ospiti, Mat Ryan è stato il giocatore più preciso con 14 passaggi riusciti.

Christian Eriksen è stato il giocatore che ha tirato di più per il Tottenham: 7 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Brighton invece l'unica conclusione degna di nota è stata di Shane Duffy.
Nel Tottenham, il difensore Danny Rose è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 17 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Brighton, si è distinto il difensore Lewis Dunk con 10 contrasti vinti.

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche