Man United-Chelsea 1-1

Premier League

Il Chelsea ha ottenuto un pareggio contro il Manchester United grazie a un gol di Alonso al 43° minuto, che ha salvato la sua squadra da una sconfitta. Finisce 1-1 il match valido per la trentaseiesima giornata della Premier League

Il gol di Marcos Alonso al minuto 43 ha permesso al Chelsea di ribattere alla rete realizzata da Mata per il Manchester United, chiudendo il match con il risultato di 1-1.

Il Manchester United è riuscito a passare in vantaggio all'11° minuto grazie al gol di Juan Mata, il Chelsea è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro prima della fine del primo tempo con Alonso. Il secondo tempo si è concluso con il medesimo risultato del primo.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 3 parate per Kepa Arrizabalaga (Chelsea), mentre David de Gea (Manchester United) ha dovuto compiere 2 interventi.

Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 3 per il Manchester United e 2 per il Chelsea.

Pareggio tutto sommato giusto, il Manchester United ha avuto un maggior possesso palla (52%). Il Chelsea ha avuto la meglio nel numero di tiri totali (16-7) .

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (391-359): si sono distinti Nemanja Matic (60), Ander Herrera (57) e Shaw (46). Per gli ospiti, Jorginho è stato il giocatore più preciso con 44 passaggi riusciti.

Eric Bailly nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Manchester United: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Chelsea è stato Gonzalo Higuaín a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Manchester United, il centrocampista Paul Pogba è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 17 totali). L'attaccante Eden Hazard è stato invece il più efficace nelle fila del Chelsea con 11 contrasti vinti (16 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale