Everton-Burnley 2-0

Premier League
everton-burnley-987956

Grazie ai gol di Mee e Coleman, l'Everton è riuscita a battere in casa il Burnley. Finisce 2-0 il match valido per la trentrasettesima giornata della Premier League

L'Everton è riuscita ad andare in vantaggio grazie a uno sfortunato autogol di Ben Mee al 17° minuto. La rete di Seamus Coleman ha messo in cassaforte il risultato.
Nel corso del match il Burnley non ha creato grandi pericoli alla porta di Jordan Pickford poco impegnato: ha effettuato una sola parata. In questa sconfitta per il Burnley il portiere Tom Heaton ha effettuato 5 parate.

A conferma del risultato finale, l'Everton ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (60%), ha effettuato più tiri (20-5), e ha battuto più calci d'angolo (8-1).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (463-271): si sono distinti Idrissa Gueye (64), Keane (59) e Morgan Schneiderlin (55). Per gli ospiti, Ashley Westwood è stato il giocatore più preciso con 47 passaggi riusciti.

Seamus Coleman è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Everton: 2 volte, entrambe nello specchio della porta. Per il Burnley invece l'unica conclusione degna di nota è stata di Chris Wood.
Nell'Everton, il difensore Michael Keane è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 17 totali). Il difensore James Tarkowski è stato invece il più efficace nelle fila del Burnley con 8 contrasti vinti (11 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale